Azionisti

OLT Offshore LNG Toscana è la società proprietaria del Terminale galleggiante di rigassificazione “FSRU Toscana”; dapprima ne ha sviluppato il progetto ed oggi si occupa della gestione dell’infrastruttura.
Azionisti
Le realtà industriali che detengono le quote azionarie della società, attive nell’ambito energetico a livello nazionale e internazionale, sono:

Azionisti

Gruppo Iren, con il 49,07%, multiutility quotata alla Borsa Italiana, opera nei settori dell’energia elettrica, dell’energia termica, del gas, della gestione e fornitura dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni.
Include al suo interno anche la quota del 2,28% di ASA-Azienda Servizi Ambientali del Comune di Livorno.

Continua

Azionisti

First State Investments è un global asset manager con oltre 8 miliardi di euro di capitale infrastrutturale non quotato. La società investe, infatti, in questo business, a lungo termine, dal 1994. First State è specializzato in aziende di servizi pubblici in tutta Europa e il suo attuale portafoglio comprende utility in Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Portogallo, Svezia e Regno Unito. First State European Diversified Infrastructure Fund II (EDIF II) è un fondo europeo con sede in Europa, che adotta una strategia d’investimento a lungo termine di tipo buy and hold.

Continua

Azionisti

Golar LNG, con il 2,69%, è una società di shipping specializzata nell’acquisizione, la proprietà, la gestione e il noleggio di navi metaniere e FSRU, con oltre 30 anni di esperienza.

Continua

Gruppo Iren, anche attraverso la partecipata ASA, e FSI detengono complessivamente circa il 97,31% del capitale. La governance è paritetica fra i due soci di maggioranza.

Media

La voce di OLT su tutte le attività in corso

Notizie Anteprima dell'articolo
Rassegna Stampa Anteprima dell'articolo