Azionisti

OLT Offshore LNG Toscana è la società proprietaria del Terminale galleggiante di rigassificazione “FSRU Toscana”; dapprima ne ha sviluppato il progetto ed oggi si occupa della gestione dell’infrastruttura.
Azionisti
Le realtà industriali che detengono le quote azionarie della società, attive nell’ambito energetico a livello nazionale e internazionale, sono:

Azionisti

Snam, con il 49,07%, è una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo nonché una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione. Grazie a una rete sostenibile e tecnologicamente avanzata garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti, abilita la transizione energetica e favorisce lo sviluppo dei territori nei quali opera. Opera attraverso le proprie consociate internazionali in Albania, Austria, Cina, Francia, Grecia e Regno Unito ed è uno dei principali azionisti di TAP. Prima in Europa per estensione della rete di trasmissione e capacità di stoccaggio di gas naturale, Snam è anche tra i principali operatori continentali nella rigassificazione. Attraverso il progetto SnamTec (Tomorrow’s Energy Company) investe nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività attraverso l’innovazione e in nuovi business nella transizione energetica: mobilità sostenibile (distributori di gas naturale compresso – CNG e bio-CNG – e liquefatto – LNG e bio-LNG, Small-scale LNG), biometano ed efficienza energetica.

Continua

Azionisti

First Sentier Investors, con il 48,24%, è un global asset manager con oltre 8 miliardi di euro di capitale infrastrutturale non quotato. La società investe, infatti, in questo business, a lungo termine, dal 1994. First State è specializzato in aziende di servizi pubblici in tutta Europa e il suo attuale portafoglio comprende utility in Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Portogallo, Svezia e Regno Unito. First State European Diversified Infrastructure Fund II (EDIF II) è un fondo europeo con sede in Europa, che adotta una strategia d’investimento a lungo termine di tipo buy and hold.

Continua

Azionisti

Golar LNG, con il 2,69%, è una società di shipping specializzata nell’acquisizione, la proprietà, la gestione e il noleggio di navi metaniere e FSRU, con oltre 30 anni di esperienza.

Continua

Snam e FSI detengono complessivamente circa il 97,31% del capitale. La governance è paritetica fra i due soci di maggioranza.