Procedura per la ricezione di quantitativi di GNL funzionali alle attività di cool-down e gas-up dell’impianto
02/10/2024
OLT precisa che:
- qualora i soggetti interessati alla Procedura intendano presentare un deposito cauzionale non fruttifero, il bonifico potrà essere eseguito anche successivamente al termine dei 3 (tre) giorni lavorativi di cui all’articolo 5 lettera e) della Procedura stessa, purché forniscano prova dell’esecuzione dello stesso al momento della presentazione delle offerte;
- ai fini della presentazione della Garanzia relativa al Contratto per il Servizio di cui all’articolo 9 della Procedura, il soggetto aggiudicatario potrà incrementare la garanzia finanziaria da 5.000.000 (cinque milioni/00) Euro già presentata ai sensi dell’articolo 5 lettera e) della Procedura fino all’importo richiesto di 25.000.000 (venticinque milioni/00) Euro.
01/10/2024
Si precisa che i soggetti che possiedono un rating riferito all’indebitamento non garantito di lungo termine pari o superiore a quanto indicato alla Clausola 3.1.1.1b) del Codice di Rigassificazione sono dispensati dall’obbligo di fornire le garanzie finanziarie di cui all’Articolo 5.2e) e all’Articolo 9 della “Procedura per la ricezione di quantitativi di gas naturale liquefatto da parte di OLT Offshore LNG Toscana S.p.A. funzionali alle attività di cool-down e gas-up dell’impianto” pubblicata in data 30 settembre 2024.
30/09/2024
OLT Offshore LNG Toscana S.p.A. intende dare corso a una procedura concorsuale al fine di individuare un soggetto disponibile a scaricare 30.000 mcliq di GNL (equivalente a circa 200.000 MWh).
La procedura è finalizzata alla ricezione di quantitativi di gas naturale liquefatto funzionali alle attività di cool-down e gas-up del terminale FSRU Toscana, necessarie per il raffreddamento delle cisterne di stoccaggio del GNL e di tutte le parti criogeniche dell’impianto e per mettere “in gas” il Terminale.
Gli interessati alla procedura concorsuale possono inviare la propria offerta economica e la relativa documentazione di supporto il 10 ottobre 2024 dalle ore 09:00 CET alle 12:00 CET alla casella mail asta.gas@oltoffshore.it.