Management

Membro del team

Giovanni Giorgi

Amministratore Delegato

Nato a Pisa nel 1972, laureato in Ingegneria Aerospaziale, lavora in OLT dal 2003. Da maggio 2019 è Amministratore Delegato della Società, oltre ad essere responsabile della gestione tecnica e operativa del Terminale e dei mezzi di supporto.

Con 20 anni di esperienza e attività nel settore dell’Oil&Gas offshore, ha maturato competenze ed esperienza nei settori del GNL e dell’Oil&Gas, lavorando a progetti ‘Deepwater’ e alla progettazione e installazione di piattaforme e condotte sottomarine, con particolare riferimento ai settori FSRU e FLNG, in vari Paesi tra cui Inghilterra, Stati Uniti d’America, Francia, Olanda, Turchia, Russia, Norvegia ed Emirati Arabi Uniti.

Dal 2009 è membro della SIGTTO, l’Associazione Internazionale degli Operatori delle Navi Gasiere e dei Terminali, e dal 2015 fa parte del Comitato Tecnico della SIGTTO (GPC).

Leggi la biografia completa
Membro del team

Maurizio Zangrandi

Amministratore Delegato

Nato a Piacenza nel 1965, laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano, lavora in Snam dal 1981.  È Amministratore Delegato di OLT da febbraio 2020.

Con quasi 30 anni di esperienza nel settore del Oil&Gas, ha maturato competenze nell’anticorrosione, nella gestione di impianti di compressione, nella gestione e costruzione di reti di trasporto del gas, avendo ricoperto il ruolo di Senior Vice President Gestione Rete in Snam Rete Gas e nel settore del GNL.

Da ottobre 2018 è anche Managing Director della società GNL Italia, del gruppo Snam che gestisce l’impianto di rigassificazione di Panigaglia a Porto Venere (SP) e dall’aprile 2019 è Managing Director di Enura, la società costituita da Snam ed SGI per la realizzazione e gestione della rete energetica in Sardegna.

Leggi la biografia completa

Membro del team

Marika Venturi

Responsabile Relazioni Istituzionali, Regolazione e Commerciale

Nata a Roma nel 1976, laureata in Economia e Commercio, lavora in OLT dal 2002. Gestisce le relazioni con le Istituzioni e si interfaccia con l’Autorità di Regolazione per rispondere ai requisiti di attività regolata dell’impianto. Dal 2017, coordina le attività commerciali della società, supervisionando la gestione dei contratti di rigassificazione con gli utenti del Terminale e dei contratti di trasporto e bilanciamento con Snam Rete Gas S.p.A.

Infine, gestisce le attività di comunicazione della società ed è responsabile dell’ottenimento e del mantenimento dei permessi necessari alle attività del Terminale.

Da luglio 2016 riveste la carica di Presidente di ASSOCOSTIERI, associazione nazionale rappresentativa delle aziende che operano nel settore della logistica energetica.

È membro del Comitato di Emergenza Gas presieduto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Leggi la biografia completa

Organigramma aziendale