Mission e Vision

Il nostro impegno e la nostra prospettiva

Contribuiamo alla sicurezza e alla diversificazione degli approvvigionamenti energetici del Paese senza mai derogare alle nostre responsabilità. Mettiamo al centro del nostro operato la sicurezza delle persone e del territorio, garantendo la piena sostenibilità ambientale, sociale ed economica della nostra Società.

Lavorare per offrire energia al Paese significa guardare con consapevolezza alla transizione energetica. “FSRU Toscana” rappresenta un’infrastruttura essenziale nel cambio di paradigma energetico che l’Europa e il mondo stanno affrontando. Nella lotta al climate change e nel percorso che porterà all’affermazione delle energie rinnovabili, il gas naturale liquefatto riveste un ruolo essenziale come risorsa ponte tra un passato caratterizzato da sovrasfruttamento delle risorse ad un futuro concretamente sostenibile.

Per essere pienamente nel solco di questo cambiamento, OLT è ormai pronta ad offrire anche il servizio di Small Scale, un driver importante per la decarbonizzazione del settore navale e del trasporto terrestre.

Le nostre scelte concrete

Per dare concreta attuazione agli obiettivi preposti e garantire il massimo della trasparenza con i propri stakeholder, OLT ha intrapreso un percorso volontario di rendicontazione e certificazione delle proprie performance.

Un percorso delineato nel Codice Etico, nella Carta dei Valori, nella Politica HSEQ e nella Politica PIR, che trova la propria attuazione nel Modello Organizzativo 231 e nel Sistema di Gestione Integrato adottato dalla Società secondo gli standard UNI EN ISO 9001 (Qualità), UNI EN ISO 14001 (Ambiente) e Regolamento EMAS, UNI EN ISO 45001 (Salute e Sicurezza), SA 8000 (Responsabilità Sociale) e conformemente al D. Lgs. 105/15.

Media

La voce di OLT su tutte le attività in corso

Comunicati Stampa Anteprima dell'articolo