27° Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Il Comitato Organizzatore del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno informa che per la prossima edizione del Trofeo, che si terrà a Livorno dal 22 aprile al 2 maggio, potrà contare sul supporto della OLT Offshore LNG Toscana, la società che ha promosso il terminale di rigassificazione a largo della costa della Toscana ed è titolare delle autorizzazioni di tale impianto.

Nella compagine societaria di OLT Offshore LNG Toscana rientrano alcune tra le principali società industriali attive nell’ambito energetico a livello nazionale e internazionale tra cui il Gruppo Iride, con Iride Mercato e la livornese ASA, e il Gruppo E.ON con E.ON Ruhrgas.

La società OLT Offshore LNG Toscana sta realizzando il rigassificatore per contribuire al previsto incremento del fabbisogno italiano di gas naturale dei prossimi anni e rendere più sicuro il sistema di approvigionamento energetico italiano.

Oltre a rappresentare un tassello strategico all’interno del sistema nazionale, il progetto OLT fornirà importanti opportunità al territorio, favorendone lo sviluppo sociale ed economico, attraverso la crescita dell’occupazione e dell’indotto.

Questa iniziativa, che vedrà OLT Offshore LNG Toscana, per il primo anno, partner del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, giunto ormai alla 27^ edizione, si inserisce proprio in quest’ottica di vicinanza al territorio e alla realtà sociale livornese.

La società contribuirà alla buona riuscita del Trofeo nell’ottica di promuovere la realizzazione di progetti sportivi, educativi e sociali volti a valorizzare la città di Livorno, rivolgendo particolare attenzione alle regate a cui parteciperanno equipaggi di regatanti diversamente abili.

www.tuttovela.it

www.trofeoaccademianavale.eu