Canale Incile: installate le tre Porte Vinciane. Inaugurazione dell’opera entro il 2016

Si è tenuta oggi, presso il cantiere del Canale Incile, la conferenza stampa per dare un aggiornamento sui lavori per la riapertura dell’Incile, il collegamento tra l’Arno e il Canale Navicelli volto a ripristinare la navigabilità dal centro di Pisa al porto di Livorno.

Le attività stanno proseguendo in linea con il crono programma stabilito. Attualmente sono pressoché conclusi l’installazione e il collaudo delle Porte Vinciane, una fase decisiva del progetto, fondamentale per lo sbocco nel fiume Arno. I lavori – iniziati a settembre 2014 e in via di conclusione entro il 2016 – sono finanziati dalla società OLT Offshore LNG Toscana – nell’ambito dell’accordo sottoscritto tra la società OLT, la Provincia e il Comune di Pisa – sono gestiti dalla società Navicelli SpA ed eseguiti dall’impresa Forti SpA.

Hanno partecipato: Marco Filippeschi, sindaco di Pisa; Andrea Serfogli, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pisa; Silvano Calcagno, amministratore delegato della società OLT Offshore LNG Toscana; Franco Canepa, direttore dei lavori per la società OLT; Veronica Bianchi, responsabile del progetto del Canale Incile per la società OLT; Franco Forti, presidente della società Forti SpA; Fabrizio Bacci, amministratore delegato della società Forti SpA; Giovandomenico Caridi, presidente della società Navicelli SpA, e Gaetano Petrizzo, consulente della società Navicelli SpA.

Per maggiori info clicca qui