Nasce l’Energia del Mare – fare con e per il Territorio
OLT intraprende un percorso strutturato di relazioni con il Territorio
OLT Offshore LNG Toscana ha presentato il progetto l’Energia del Mare – fare con e per il Territorio – che scaturisce dalla volontà dell’azienda di rafforzare e strutturare le relazioni con la comunità locale – avviate in questi primi anni di presenza sul territorio – per dare origine a progetti sociali condivisi che siano di interesse per la comunità livornese e pisana e, al contempo, possano essere coerenti con la missione e la visione aziendale della società, improntata proprio verso una gestione Responsabile del proprio business.
La macro iniziativa contempla al suo interno 5 sotto-progetti i cui ambiti di intervento sono direttamente connessi alle aree tematiche di interesse del territorio e di OLT.
In particolare, gli ambiti di interesse sono:
- Ambiente
- Innovazione, ricerca e formazione
- Sport, cultura e sociale
- Infanzia e salute
- Sicurezza/salute dei lavoratori
Ad ogni tema di interesse, corrisponde un’area progettuale
Green & Blue
Per promuovere politiche responsabili e attente alla tutela degli ecosistemi. Riducendo l’impatto delle attività antropiche e divulgando la cultura della sostenibilità.
Open Lab Talent
Per dimostrare come investire su giovani, ricerca e innovazione sia la base fondante per un futuro solido. Il progetto sarà composto da azioni concrete che andranno a stimolare, supportare e formare le nuove generazioni.
Gioco di squadra
Per creare coesione nella comunità attraverso la promozione di attività sportive, culturali e sociali. Le iniziative punteranno ad amplificare il senso di inclusione e a stimolare la partecipazione dei cittadini.
Curiamo il futuro
Per sostenere i più piccoli e le loro famiglie nei momenti delicati delle loro giovani vite.
Codice Bianco
Per difendere la salute e la sicurezza dei lavoratori, occupandosi di diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, perché sono i lavoratori a fare di un’azienda una grande impresa.