OLT per il quarto anno consecutivo sponsor del TAN-Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno

Rispetto per le risorse naturali e integrazione con il territorio si confermano i valori centrali del fare impresa di OLT

OLT Offshore LNG Toscana sostiene, per il quarto anno consecutivo, il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (TAN), la manifestazione velica, giunta alla sua 30esima edizione, e riconosciuta a livello nazionale e internazionale come uno dei principali eventi del settore. La partecipazione attiva di OLT è una dimostrazione della continuità e della responsabilità del legame tra l’azienda e il territorio. L’iniziativa rispecchia, infatti, gli elementi centrali del fare impresa di OLT: Ambiente, Territorio, Socialità, Rispetto e Passione per il mare.

Il TAN sarà l’occasione per fare il punto sul terminale di rigassificazione OLT di Livorno, il cui arrivo è atteso per dicembre 2012, e sull’inizio delle attività commerciali dell’impianto, previsto per la prima metà del 2013. OLT Offshore LNG Toscana è la società responsabile del progetto nata dall’unione tra alcune delle principali società industriali attive nell’ambito energetico a livello nazionale e internazionale: Gruppo E.ON (46,79%), Gruppo Iren (46,79%), Golar Offshore Toscana Limited (3,73%) e da OLT Energy Toscana SpA (2,69%).

Il terminale, di 289 metri di lunghezza per 48 metri di larghezza e 26,5 metri di altezza, sarà posizionato con sei ancore a circa 22 chilometri dalla costa toscana fra Livorno e Pisa, con un impatto visivo nullo, e sarà collegato da una condotta di 36,5 chilometri, di cui 29,5 a mare e 7 a terra, alla rete nazionale di Snam Rete Gas. A pieno regime, il terminale sarà in grado di rigassificare 3,75 miliardi di metri cubi, pari al 4% dell’intero fabbisogno nazionale.